Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Servizio Sociale

Competenze linguistiche

Il piano degli studi del Cdl in servizio sociale prevede al terzo anno l’acquisizione di 6 cfu di Competenze linguistiche.

Il Corso di laurea ha stabilito che, in riferimento alle singole lingue, è necessario il livello B2 per la lingua inglese, francese, spagnola, mentre per la lingua tedesca è sufficiente il livello B1.

Per il raggiungimento di tale obiettivo la Scuola mette a disposizione degli studenti che intendono avvalersene lettorati di lingua straniera.

I lettorati si svolgono durante tutto l’arco dell’anno; una edizione viene impartita nel primo semestre, un’altra nel secondo semestre.

Quando lo studente sente di aver raggiunto la preparazione adeguata può sostenere la relativa prova di esame  di “Competenze linguistiche” prenotandosi dal proprio piano degli studi.

 

Si specifica che  l’esame consiste nel superamento del solo test B1 o B2.


Il calendario dei lettorati è pubblicato sul sito della Scuola.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alle lettrici (Edificio D1, stanza 0.21):

Lydia Brody e Joy Domino per la lingua inglese,

Andrea Stammer per la lingua tedesca,

Catherine Germain per la lingua francese,

Centro linguistico di Ateneo per la lingua spagnola.

Lo studente che intende acquisire i 6 CFU di competenze linguistiche in altre lingue deve avvalersi dei servizi del Centro Linguistico di Ateneo o degli insegnamenti/lettorati offerti dal corso di laurea di Lingue, letterature e studi interculturali, dopo aver concordato con la prof.ssa Sheyla Moroni il livello adeguato a soddisfare i crediti formativi richiesti dal piano di studi.

 
ultimo aggiornamento: 03-Ott-2016
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page

Inizio pagina