Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Servizio Sociale

Proseguire dopo la laurea

Laurea Magistrale

Per iscriversi ad un CdL Magistrale occorre essere in possesso della laurea o del diploma universitario di durata triennale -ovvero di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Occorre altresì essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di adeguata preparazione, verificata con modalità definite nei regolamenti didattici dei corsi di laurea magistrale, che indicano altresì gli specifici criteri di accesso.

Il CdL Magistrale in continuità con la laurea triennale presente in questa Scuola è il CdL in Disegno e Gestione degli Interventi Sociali

Orientamento al lavoro e Job Placement

Il servizio di Orientamento al lavoro e Job Placement (OJP) promuove, sostiene, armonizza e potenzia i servizi di orientamento in uscita delle singole Facoltà.
OJP offre allo studente e al laureato informazione e formazione per la costruzione della propria identità professionale e per la progettazione della carriera.

Esami di stato

Gli esami di Stato per il conseguimento dell'abilitazione professionale hanno luogo ogni anno in due sessioni. Gli esami hanno inizio in date uguali in tutto il territorio nazionale presso le sedi universitarie annualmente designate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Per informazioni: http://www.oastoscana.it/

 
ultimo aggiornamento: 17-Set-2013
UniFI Scuola di Scienze Politiche \ Home Page

Inizio pagina