Riconoscimento crediti formativi

Lo studente che abbia svolto o che stia svolgendo un'attività lavorativa oppure che abbia svolto e concluso il Servizio Civile Nazionale o Regionale presso Enti o aziende, privati o pubblici, può richiedere il riconoscimento di tale attività in termini di crediti formativi universitari nell'ambito del tirocinio curriculare.

Si precisa che tale attività deve essere significativa e in ambito educativo o socio assistenziale.

A tal fine lo studente deve scaricare il modulo di richiesta, compilarlo e inviarlo a tirocini.servsoc@unifi.it presentando una relazione sull'attività svolta che sarà successivamente discussa in sede di colloquio e attestazione rilasciata dall' ente di appartenenza.

Scarica lo schema di relazione di accreditamento.

Sulla base dell'esito del colloquio, il Consiglio di Corso di Laurea si esprimerà sull'eventuale riconoscimento parziale dell'attività svolta in coerenza con il percorso formativo accademico.

30.09.2022