ESAME DI STATO: corso preparazione

Corso di orientamento alla preparazione dell’ esame di stato per l’abilitazione alla professione di Assistente Sociale – albo A e B

Università di Firenze, Pisa e Siena per l’albo B e nella sede di Firenze per l’Albo A

Firenze 6-7-8 Maggio 2019 ; Siena 13-14-15 Maggio 2019; Pisa 20-21-22 Maggio 2019

I corsi saranno organizzati in tre giornate di 8 ore ciascuna con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00, suddivise in 6 moduli tematici di 4 ore ciascuno.

Saranno proposte lezioni frontali, esercitazioni pratiche e simulazioni. La finalità è di fornire competenze trasversali sui sistemi integrati di intervento: minori, famiglia, disabilità, non autosufficienza, dipendenze, psichiatria, fragilità e povertà.

Il corso è gratuito per gli studenti, i corsi verranno attivati nelle varie sedi con un minimo di 10 iscritti.

Locandina (pdf)

Informazioni e iscrizioni sul sito web Fondazione Assistenti Sociali Toscana ( link )

13 Febbraio 2019 (Archiviata)